SPRINGY il tubo estensibile di nuova generazione.

Pubblicato : 01/03/2019 17:27:44
Categorie : Fuoriterra

SPRINGY il tubo estensibile di nuova generazione.

Springy, l'estensibile che tutti aspettavamo!

Tra le novità del 2019, Claber presenta Springy.

Springy di Claber è il tubo estensibile di nuova generazione.
Non si tratta di un semplice tubo di gomma morbida contenuto in una guaina o di un tubo ripiegato a "soffietto".
È una vera e propria rivoluzione!
Spesso abbiamo visto quelli che sembravano la soluzione miracolosa che ci avrebbe permesso di non dover avvolgere metri e metri di tubo.
Poi però si dimostravano meno affidabili di quanto ci si aspettasse.
Qualcuno sembrava una camera d'aria maleodorante insaccata dentro una rete di plastica, altri avevano un aspetto migliore ma poi, alla fine, si rompevano presto.
Altri ancora sembravano non voler riaccorciarsi ed è così che molti di noi sono tornati ai cari vecchi tubi di gomma da arrotolare.
Il prodotto che mancava però ora c'è: Springy, l'estensibile di nuova generazione che ci garantisce tutta la qualità alla quale ci ha abituato il marchio Claber.
Realizzato con un innovativo materiale ci segue fino ad aumentare di 3 volte la sua lunghezza iniziale per poi accorciarsi dopo l'uso occupando così pochissimo spazio.
Springy è pratico in terrazzo, in giardino, in barca, in campeggio ed ovunque abbiate la necessità di un tubo poco ingombrante ma che all'occorrenza si allunga per ogni esigenza.
Springy è il tubo estensibile di nuova generazione atossico, molto resistente all'usura ed anche bello da vedere.
In effetti è stato pensato per essere utilizzato quotidianamente nelle più svariate situazioni. Immaginiamo ad esempio di utilizzarlo passando lungo un marciapiede, a cavallo di un cordolo o passando in mezzo a dei rami.
Ma se non fosse abbastanza Springy raggiunge il massimo della praticità anche per il fatto che la propria struttura interna anti-torsione non gli permette "strozzarsi" evitando così il fastidiosissimo blocco del flusso d'acqua.  
Springy è disponibile in due versioni: da 15 o 25 metri dotate di lancia multi funzione con 6 tipi diversi di getto, attacco a rubinetto e raccordi compatibili con tutta la gamma Quick-Click di Claber.

Nella confezione abbiamo anche un porta-gomma che può essere comodamente fissato alla parete con dei tasselli.
Springy si presta all'utilizzo in giardino, nell'orto, in terrazzo, in campeggio, nella barca, per lavare l'auto o in qualsiasi caso abbiamo bisogno di portare dell'acqua senza troppi "impicci".

Possiamo affermare che forse Claber non ha semplicemente introdotto il tubo flessibile nella propria gamma, l'ha reinventato.

Condividi questo contenuto

    Visualizza tutti i commenti (2)

    Acquagiardino


    18/03/2019 19:04:52

    Buongiorno Gianluca, certamente! L'abbiamo testato direttamente sia con il modello da 15 m che con quello da 25 m ed abbiamo raggiunto la lunghezza massima. L'importante, come sottolinea anche CLABER nelle istruzioni incluse nella confezione, è che quando il prodotto è nuovo ha bisogno di effettuare 2/3 volte l'allungamento prima di raggiungere la dimensione massima. (Noi l'abbiamo testato con una pressione di circa 3 bar)

    Gianluca


    18/03/2019 16:55:48

    In effetti quello che avevo comprato io è durato poco ma il problema piu' grosso è che doveva arrivare a 20 metri e invece arrivava a 15 fin che l'ho rotto. il venditore mi disse che servono 5 bar per questi tubi. questo arriva sicuri a 25 m?

    Aggiungi un commento

     (con http://)